Ancora scherzi del destino per il Napoli

Ancora scherzi del destino per il Napoli: se con la vittoria contro il Benevento gli animi parevano rasserenati, il pareggio con il Sassuolo ha dato il via  a un serie di riflessioni sul tipo di gioco proposto in campo e sulla stagione in corso che di certo non si può dire ricca di risultati. E stasera il Napoli giocherà contro il Bologna…

Contro il Bologna il Napoli oggi cerca di superare la crisi

Ancora scherzi del destino per il Napoli

Il boccone amaro per il Napoli è servito agli sgoccioli della partita contro il Sassuolo: un rigore realizzato da Caputo al ’95. E dire che fino a quel momento i partenopei avevano in pratica in tasca la vittoria. Una vittoria che avrebbe dato alla squadra quei punti preziosi per scalare la classifica in vista della Champions. Probabilmente anche sotto quest’ottica va visto il momento di sfogo del capitano Insigne, con tanto di calcio al tabellone pubblicitario e alla bottiglietta d’acqua…senza parlare del famoso labiale che poi è stato ridimensionato da Gattuso e pure dal club con tanto di nota ufficiale.

E allora se non ci sono attriti in squadra, se il mister è sempre in sintonia con i suoi ragazzi ( salvo il momento critico con Mario Rui), contro il Bologna stavolta gli azzurri dovranno essere chiari e motivati fin dall’inizio.

D’altra parte è vero: in questa stagione la sfortuna è stata una avversaria abbastanza ostica per il Napoli, ma almeno cerchiamo di vedere i lati positivi. Stasera ritorna in campo Koulibaly, dopo aver smaltito la squalifica; altra buona notizia il rientro di Osimhen dopo lo stop causato dal recente trauma cranico durante la gara contro l’Atalanta. Ritorna anche Ospina tra i pali con Ghoulam e Demme di nuovo disponibili e convocati, quindi la formazione della squadra in campo contro il Bologna sarà decisamente più completa e organizzata.

Possiamo anche pensare che giocando in casa il Napoli avrà almeno a suo favore il fattore stadio.Infatti il posticipo di questa giornata sarà giocato contro il Bologna al Diego Armando Maradona a partire dalle 20,45 e sarà trasmesso in diretta su i canali Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.

Resta solo da attendere il fischio di inizio della gara: per il Napoli  potrebbe davvero essere l’ultima spiaggia?

(credit photo: pixabay.com)